Riscatto Sir Perugia, scudetto a un passo

Volley, vittoria ‘Block Devils’ in gara 3 della finale: 3-1 alla Lube, martedì può arrivare il trionfo

Condividi questo articolo su

Ruggito Sir Safety Perugia e scudetto a un passo. Messa alle spalle la clamorosa batosta in terra marchigiana, i ragazzi di Bernardi vincono gara 3 della finale e si portano in vantaggio sulla Lube Civitanova davanti ad oltre 4 mila spettatori: al palaEvangelisti Atanasijević e compagni battono il sestetto di Medei 3-1. Martedì alle 18 può arrivare il trionfo tricolore all’Eurosuole.

LE IMMAGINI DAL PALAZZETTO: INTERVISTE A SIRCI, BERNARDI E AI GIOCATORI – VIDEO

Perugia scatenata nel primo set grazie in particolar modo a un super Anzani (due muri vincenti dopo pochi minuti). I ‘Block Devils’ vanno avanti dall’inizio (8-6), aumentano il gap nel corso della sfida (16-12) e chiudono con successo con il punto che vale il 25-21. Bene in battuta Atanasijević (chiuderà con 24 punti e 5 ace).

Sale Podraščanin Il secondo parziale è più combattuto, poi la Sir sale di giri da metà set e fugge approfittando del buon momento di forma del serbo e di Atanasijević: il sestetto di Medei va al tappeto 25-21 in mezz’ora. Strada in discesa per la Sir, come era accaduto nelle Marche.

Lube viva Lube nel pallone e in difficoltà anche in avvio di tero set: Perugia – bene Zaytsev – vola sul 2-0 grazie alla battuta e gli errori dei marchigiani consentono ai bianconeri di avanzare ancora: il muro di Anzani su Sander fa scattare Perugia sul 5-2. Niente cali di tensione questa volta, seppur Civitanova riesca a trovare la parità grazie a un buon servizio; si prosegue sul filo dell’equilibrio (15-15), poi la Lube mette il naso avanti sull’errore di Berger (17-19) e approfitta di un calo dei padroni di casa per riaprire la sfida (errore di De Cecco al servizio, 21-25).

TABELLINI: PRIMO SETSECONDO SETTERZO SETQUARTO SET


Massimo equilibrio nel quarto parziale, con belle giocate da una parte e dall’altra (9-9, poi 12-12), poi l’ennesimo muro firmato Podraščanin permette a Perugia di andare avanti (15-14) e le polemiche – cartellino giallo per Juantorena – dopo l’invasione sotto rete della Sir (17-17). Risale in cattedra Atanasijević con l’ace che vale il break point umbro (19-17) e l’affondo decisivo dei ragazzi di Bernardi (crisi in ricezione per i marchigiani, 21-17). PalaEvangelisti in estasi quando Perugia mette fine ai giochi e termina la contesa sul 25-23.

SIR SAFETY PERUGIA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1

Parziali: 25-21, 25-21, 21-25, 25-23; durata: 30, 30, 27, 32

Perugia: De Cecco, Cesarini (l), Berger 8, Atanasijević 24, Ricci, Colaci (l), Russell 2, Podraščanin 8, Anzani 11, Shaw, Zaytsev 10. NE: Siirilä, Andrić, Ricci, Della Lunga. Allenatore: Lorenzo Bernardi

Civitanova: Christenson 1, Zhukouski 1, Cester 4, Sokolov 18, Candellaro 1, Juantorena 15, Sander 10, Grebennikov (l), Stanković 4, Kovar 3. NE: Marchisio, Casadei, Milan. Allenatore: Giampaolo Medei

Arbitri: Satanassi – Sobrero

Spettatori: 4.098

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli