San Gemini si colora con il ‘Festival dei colli’

La quarta edizione della manifestazione, che quest’anno vedrà coinvolto anche il borgo di Cesi, al via da martedì 5 luglio

Condividi questo articolo su

Il ‘Festival dei Colli’ torna ad animare l’estate a San Gemini, proponendo masterclass, concerti e mostre d’arte. La novità della quarta edizione è il coinvolgimento di un altro borgo della provincia di Terni, Cesi. La manifestazione gode del patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, dei Comuni di Terni e San Gemini, della collaborazione con l’Istituto di cultura polacco di Roma e del sostegno della Pro loco di Cesi, del museo Guido Calori e di alcuni sponsor privati.

L’inaugurazione del festival si svolgerà a San Gemini, martedì 5 luglio, alla presenza del direttore dell’Istituto polacco di Roma, Pawel Stasikowski. In programma, alle 19.15, il vernissage della mostra di arazzi e pittura ‘Sul filo dei sentimenti’, dell’artista polacca Jolanta Pachowska, allestita al museo Guido Calori e visibile fino al 24 luglio.

Jolanta Pachowska è membro dell’Unione degli artisti figurativi polacchi ed ha esposto in molti Paesi, individualmente e nelle mostre collettive. Appassionata di viaggi esotici e di natura, ne trae l’ispirazione per i suoi quadri e i suoi arazzi, frutto di un’antica tradizione artistica che trae le sue origini proprio in Polonia.

Il concerto Alle 21.15, nel tempio di San Giovanni Battista, il concerto di apertura del festival. Protagonisti, il pianista polacco Michal Drewnowski e la flautista Monica Finco che, accompagnati dall’Orchestra Canone Inverso di Terni eseguiranno musiche di Mozart e Vivaldi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli