San Gemini, sicurezza: incontro con i cittadini

Il 25 gennaio alle 18, nell’ex convento di Santa Maria Maddalena, con il sindaco Grimani e i carabinieri di Terni e San Gemini

Condividi questo articolo su

Furti, sicurezza e sinergie fra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine saranno i temi dell’incontro pubblico in programma venerdì 25 gennaio alle 18 a San Gemini, nell’ex convento di Santa Maria Maddalena. Ad organizzarlo sono il Comune e la compagnia carabinieri di Terni. Saranno presenti il sindaco, Leonardo Grimani, e i rappresentanti dell’Arma di Terni e della stazione di San Gemini.

Alcuni dati sui furti

«Durante l’incontro – riferisce il vicesindaco Ivana Bouché – si farà il punto della situazione sulla sicurezza nel territorio comunale dove nel 2018 si è registrato un aumento del numero dei furti rispetto all’anno precedente». Secondo i dati resi noti dal Comune «i colpi sul territorio sono stati 49, di cui 21 nelle abitazioni. Nel 2017 furono 35. L’andamento quinquennale però segna un trend generale positivo passando dai 98 del 2013, di cui 58 in abitazione, ai 49, appunto, dell’anno appena terminato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli