San Gemini, soldi per il ‘Giardino delle rose’

Il comune investe 180 mila euro per i lavori; un bando da 3 mila, per premi di laurea

Condividi questo articolo su

È stato approvato, dal Comune di San Gemini, il progetto di riqualificazione del ‘Giardino delle rose’, per un valore di 180 mila euro. L’amministrazione comunale ha, inoltre, emanato un bando pubblico, da 3 mila euro, per tre premi di laurea.

‘Giardino delle rose’ Il Comune ha approvato la delibera riguardante gli interventi al ‘Giardino delle rose’, che rientrano all’interno delle progettazioni del Puc 3 e che possono giovare, in buona parte, dei finanziamenti regionali. Altri fondi a concorrere, fino alla somma necessaria, sono stati stanziati dall’amministrazione che ha previsto un’integrazione finanziaria al progetto pari a 80 mila euro. Il ‘Giardino delle rose’ verrà rifunzionalizzato ad area a verde attrezzato.

Il bando Tocca quota 3 mila euro l’importo di tre premi di laurea, contenuti nel bando pubblicato dall’amministrazione comunale di San Gemini e riconducibile all’iniziativa del Cal dell’Umbria. Le tre migliori tesi di laurea verranno premiati con mille euro ciascuna. I temi che dovranno affrontare riguardano le funzioni della Regione e degli Enti locali, nel quadro del rapporto tra Unione europea, Stato, Regioni ed Enti locali. Possono concorrere cittadini italiani con età fino a 30 anni e laureati nell’anno solare 2015.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli