Scene di mafia a Terni: ‘ciak’ per La Trappola

Le riprese lunedì in un’azienda di trasporti. In campo l’Asd Leathernecks di Arrone. Regista è Bruno Rubini. ‘Stella’ Tony Sperandeo

Condividi questo articolo su

Tony Sperandeo e Bruno Rubini

Scene di mafia a Terni con l’action movie ‘La Trappola’ prodotta da Euro GM e che vede il popolare Tony Sperandeo attore protagonista.

Il ‘ciak si gira’ c’è stato lunedì 20 agosto presso la TEP Trasporti di via Archimede e ha visto la presenza, oltre che del regista Bruno Rubini, anche di dieci comparse dell’Asd Leathernecks di Arrone: i responsabili Massimiliano Tofanelli e Cristian Gregori – a cui è stata affidata la parte di ‘capi scorta’ di un diplomatico russo – e altri nove ragazzi dell’associazione sportiva arronese che hanno interpretato i ruoli di sentinelle e membri della scorta, mettendo a disposizione le proprie attrezzature ed equipaggiamenti. Quest’ultimi sono Giorgio Bellucci, Cristian Bastianelli, Roberto Fattore, Liviu Bogdan Nistor, Sergiu Buftea, Riccardo Benedetti, Denny Malacchia, Marco Gabriel Nistor e Roi Bendetti. «Un particolare ringraziamento – da parte del team – a quest’ultimo e Orietta Sbrighi che hanno reso possibile la partecipazione dell’Asd».

L’action movie vuole riprodurre uno spaccato della criminalità organizzata e dei suoi principali affari – riciclaggio, traffico di stupefacenti e armi, prostituzione – in un intreccio fra mafia italiana e criminalità internazionale, dalla Russia alla Cina, fino in Romania. Nel cast figurano Giancarlo Pacitto e Danilo Campanari con quest’ultimo che interpreta il diplomatico russo che agevola le relazioni fra Mosca e la Sicilia.

La stella de ‘La Trappola’ – Tony Sperandeo – negli anni ha collezionato diversi personaggi malavitosi. Su tutti Gaetano ‘Tano’ Badalamenti nel film ‘I cento passi’ con tanto di David di Donatello 2001. Fondamentali anche i ruoli recitati ne ‘La Piova’, ‘Distretto di Polizia’, ‘L’ultimo infiltrato’, ‘Squadra antimafia Palermo’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli