Scoppia bombola gas, ustioni gravi per due

Gubbio, marito e moglie, 60 e 54 anni, erano venuti da Ancona per trascorrere l’ultimo dell’anno. Trasferiti in codice rosso a Cesena e Verona

Condividi questo articolo su

Erano venuti in Umbria, dalle Marche, per trascorrere l’ultimo dell’anno in una casa vacanze a Gubbio. Poi, all’improvviso, è successa la tragedia.

La cena Erano da poco passate le otto di venerdì sera quando i due coniugi, 54 anni lei, 60 lui e residenti nella provincia di Ancona, stavano preparando la cena nella cucina della casa che avevano preso in affitto per trascorrere il Capodanno in relax, nelle campagne umbre. Entrambi si trovavano nella stanza  e stavano finendo di cucinare quando è scoppiata la bombola del gas che alimenta la cucina dell’appartamento.

Lo scoppio Un botto, violentissimo, e un ritorno di fiamma che li ha investiti entrambi. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco e le ambulanze del 118 che hanno subito riscontrato la gravità delle ustioni riportate. Trasferiti d’urgenza all’ospedale di Branca ai due sono state riscontrate gravi ustioni sul 50% del corpo. Le fiamme hanno divorato gli arti e anche il volto della coppia.

Il trasferimento Dopo essere stati messi in sicurezza, con il cuore a riposo e l’installazione del macchinario per la respirazione artificiale, viste le gravi condizioni l’uomo è stato trasportato nella notte al centro Grandi ustionati di Cesena. La moglie, invece, dopo il ricovero in rianimazione all’ospedale di Branca, è stata trasportata sabato mattina a Verona in codice rosso. Le condizioni di entrambi risultano gravissime mentre le forze dell’ordine stanno lavorando per capire se ci sono responsabilità per un’errata manutenzione della bombola che alimentava la cucina a gas.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli