Scuola, troppi reclami: nomine dopo le ferie

Sotto osservazione le graduatorie del concorso straordinario. La dirigente Iunti annulla tutto e dà appuntamento al 22 agosto per nuove convocazioni

Condividi questo articolo su

Graduatorie a Esaurimento, Concorso ordinario 2016, Concorso Straordinario 2018, organico di fatto, organico di diritto, ruoli con riserva, ricorsi, sentenze, sindacati… il mondo della scuola è sempre complicato e nei mesi estivi lo è ancora di più.

Antonella Iunti Dirigente USR Ambito Territoriale Provincia Perugia

Antonella Iunti, Usr Umbria

Il primo avviso

Dopo che, ai primi di agosto, l’ufficio scolastico regionale aveva avvisato, con una nota sul proprio sito, che ci sarebbero state le prime immissioni in ruolo per i docenti che ne avevano i requisiti (alcuni presi dalle graduatorie di servizio, altri da quelle dei concorsi), negli uffici di via Manuali sono arrivate tante richieste di verifica dei punteggi delle graduatorie dell’ultimo concorso, quello straordinario, bandito dall’attuale governo lo scorso autunno. 

INTANTO IL MIUR HA PUBBLICATO L’ELENCO DEI NUOVI DIRIGENTI (CONCORSO 2017)

La decisione di rinviare

Quindi, per non ritrovarsi a dover fare dei contratti e ritrovarsi con caterve di ricorsi pendenti da parte degli esclusi, la dirigente Antonella Iunti ha deciso di fermare le procedure e di rianalizzare tutti i punteggi delle graduatorie durante la pausa di Ferragosto (un periodo che si annuncia ancora più caldo per gli impiegati dell’ex Provveditorato agli studi) per poi procedere a nuove convocazioni indicativamente dal 22 agosto prossimo. Tutte le info sul sito ufficiale dell’ufficio scolastico regionale per l’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli