Serie C, il Gubbio (2-1) sconfitto dal Renate

A Meda i lombardi hanno la meglio sui rossoblù grazie alla mezz’ora iniziale: gol di Simonetti e Gomez, nella ripresa accorcia Ciccone. Nel finale espulso Cazzola

Condividi questo articolo su

Niente da fare contro il Renate – in lotta per il primo posto del girone con il Padova – per il Gubbio di Dino Pagliari nonostante una buona ripresa. I rossoblù, allo stadio ‘Città di Meda’, escono sconfitti per 2-1 e in classifica restano a quota 11. Non basta il gol di Ciccone. Mercoledì pomeriggio turno infrasettimanale con la visita in Umbria del Ravenna.

Doppio Renate in mezz’ora Il match inizia con un gol non convalidato di Cazzola per posizione di fuorigioco, quindi al primo attacco l’undici di casa passa con Simonetti: sugli sviluppi di un corner, il centrocampista si fa trovare sotto misura sul servizio di Finocchio. La formazione di Adamo è molto concreta e chiude una buona mezz’ora con la rete che vale il 2-0: a firmarla è l’argentino Gomez, abile a battere Volpe dopo un buon lavoro – eluso l’intervento di Burzigotti – di Pavan. Lo Porto e compagni rischiano inoltre di capitolare ancora nel finale con una conclusione di Palma, respinta d’istinto da Volpe.

Terreno pesante, gol Ciccone e rosso Cazzola Ripresa a ritmi più bassi, anche a causa della pioggia e del terreno tutt’altro che perfetto. Pagliari prova a cambiare aria inserendo Sampietro e Jallow: la mossa funziona perché Ciccone, al 70′, diminuisce il gap grazie alla deviazione dell’esterno rossoblù sull’assist di Cazzola. Al 78′ gli umbri vanno vicini al 2-2 con uno stacco aereo di Jallow, tuttavia è prodigiosa la parata di Di Gregorio; due minuti e c’è una nuova svolta negativa per Pagliari, visto che l’arbitro Schirru espelle Cazzola per un fallo su Ungaro. Termina 2-1 per i lombardi.

 

Tabellino

Renate (4-3-3): Di Gregorio; Mattioli (87′ Malgrati), Di Gennaro, Teso, Anghileri; Simonetti, Pavan, Palma (66′ De Micheli); Finocchio (75′ Vannucci); Lunetta (66′ Ungaro), Gomez. Allenatore: Gioacchino Adamo (squalificato Cevoli)

Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Dierna, Burzigotti, Lo Porto; Cazzola, Giacomarro, Ricci (46′ Sampietro), Ciccone (85′ Manari); Casiraghi (64′ Jallow), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino (Dell’Olio-Politi)

Reti: 11′ Simonetti, 29′ Gomez (R); 67′ Ciccone (G)

Espulso: 80′ Cazzola (G) per un fallo su Ungaro

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli