Serie C, il Gubbio riparte da Vicenza

Domenica il debutto in campionato per il rinnovato gruppo del neo tecnico Giovanni Cornacchini: spicca Ettore Marchi. C’è anche un talento maltese

Condividi questo articolo su

Il ‘Barbetti’ di Gubbio

Il ‘Romeo Menti’ di Vicenza. È dallo stadio veneto che ripartirà – domenica pomeriggio, fischio d’inizio ore 18.30 – l’avventura in serie C del Gubbio di Giovanni Cornacchini: per i rossoblù, dopo il derby di ‘Tim Cup’ con il Perugia e le amichevoli estive, c’è subito la formazione di Alberto Colombo.

Marchi a casa Diverse le novità in casa rossoblù e non solo nello staff tecnico. Il colpo di maggior ‘grido’ è quello legato all’attaccate – nativo proprio di Gubbio – Ettore Marchi, tornato nel club umbro a undici anni dalla stagione 2005-2006. Trascorsi in serie B anche per Elio De Silvestro (Virtus Lanciano, Carpi e Pro Vercelli), acquisito dopo l’esperienza di Siracusa. Non mancano le conferme: da Volpe a Giacomarro, passando – in particolar modo – per Valagussa, Casiraghi, Piccinni e Kalombo.

Romario Camilleri con Notari e Pannacci

Roster e numeri Questi i numeri ufficiali rossoblù per il campionato in partenza: 1 Volpe, 2 Paramatti, 3 Lo Porto, 4 Giacomarro, 5 Dierna, 6 Malaccari, 7 Ciccone, 8 Valagussa, 9 Marchi, 10 Casiraghi, 11 De Silvestro, 12 De Vincenzi, 13 Paolelli, 14 Conti, 15 Schiaroli, 16 Pedrelli, 17 Genghini, 18 Ricci, 19 Piccinni, 20 Cazzola, 21 Bergamini, 22 Costa, 23 Kalombo, 24 Fontanesi, 25 Fumanti, 26 Tempesta. Il debutto casalingo ci sarà domenica 3 settembre contro il Santarcangelo.

Gubbio e Malta La società rossoblù ha definito nelle ultime ore l’acquisto del 17enne maltese Romario Camilleri. Il giovane arriva in Umbria nell’ambito di un progetto – liaison tra sport e cultura – della Malta Football Association: l’obiettivo è la promozione del calcio maltese e dei suoi talenti. Ad accogliere Camilleri è stato sono stati il presidente Sauro Notari e il direttore sportivo Giuseppe Pannacci, mentre a rappresentare la MFA c’era Mauro Di Lello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli