‘Sicurezza? Sì grazie’: autodifesa per alunni

Terni: prosegue il progetto messo in campo dall’istituto Casagrande-Cesi insieme alla Polisportiva Us Acli e alla Karate Calzola

Condividi questo articolo su

Le tecniche di difesa personale si imparano a scuola. Prosegue al ‘Casagrande-Cesi’ di piazzale Bosco, a Terni, il progetto ‘Sicurezza? Sì grazie’ accolto dall’istituto scolastico diretto da Matilde Cuccuini, voluto dall’istruttore Giancarlo Colasanti e realizzato Asd Polisportiva U.S. Acli di Terni e Asd Karate Calzola di Terni.

Successo Gli istruttori di karate e krav maga – Lorenzo Calzola, Andrea Calzola, Francesco Cherubini, Erika Piervisani – continueranno a formare gli studenti nel corso delle otto lezioni in corso di svolgimento presso la palestra della scuola, durante le ore di educazione fisica. L’obiettivo è formare i giovani, fornendo quegli strumenti tecnici, culturali e sportivi che, in determinate situazioni, posso rivelarsi utili. Il tutto sulla base della ‘cultura della prevenzione’ in ambito di autodifesa. Il bilancio dell’iniziativa viene definito «decisamente positivo» dai promotori, intenzionati a replicare anche in futuro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli