‘Soroptimist day’, in scena un recital lirico

Il 10 dicembre la presidente Stefania Capponi accende i riflettori su una delle eccellenze della città: l’Istituto musicale ‘Briccialdi’

Condividi questo articolo su

Venerdì 10 dicembre – anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani – terminano i 16 giorni di attivismo del club Soroptimist di Temi, iniziato il 25 novembre con la campagna ‘Orange the world’ che ha illuminato di arancione i monumenti della città e dei comuni limitrofi contro la violenza sulle donne e che si conclude con il ‘Soroptimist day’.

Le eccellenze

«Il modo migliore per festeggiarlo – evidenziano dal club – sarà riflettere sui temi dei diritti umani e della parità di genere. Seguirà un recital lirico dal titolo ‘Il sentimento delle donne: viaggio nel melodramma italiano’. Si esibiranno la cantante Giada Frasconi mezzosoprano che dal 2016 fa parte dell’Accademia del aggio musicale fiorentino e il poliedrico Emanuele Stracchi, pianista, compositore e direttore di fama internazionale, intervallando brani di opere liriche, a divagazioni sui sentimenti e le passioni delle donne protagoniste». La presidente Stefania Capponi per il prossimo biennio 2021-2023, intende richiamare l’attenzione sulle vere eccellenze della città, «e per questo motivo è già la seconda volta che viene messa in luce la grande rilevanza dell’istituto superiore di studi musicali ‘Briccialdi’ presso il quale si sono diplomati i due giovani artisti».

Terni: ‘Orange the World’ ed eventi in serie per fermare la violenza sulle donne

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli