Sporcizia e poco cibo, cane ‘sequestrato’

Terni: intervento del Wwf, dei carabinieri forestali di Narni e della Usl Umbria 2 presso una struttura privata del territorio narnese

Condividi questo articolo su

‘Blitz’ dei volontari del Wwf di Terni, dei carabinieri forestali di Narni e del servizio veterinario della Usl Umbria 2, sabato mattina, presso una struttura privata fatiscente situata nella campagna narnese.

Degrado Lì, all’interno di un box fatto di lamiere, privo di acqua e con a terra del cibo rappresentato da un osso di prosciutto e della frutta marcia – in mezzo ad una distesa di feci – c’era una cagnetta di quattro anni.

Affidato Il padrone, un anziano della zona, si è visto applicare i provvedimenti amministrativi del caso. L’animale, in discrete condizioni di salute, è stato affidato temporaneamente agli stessi volontari del Wwf.

La spiegazione L’uomo si è giustificato dicendo di non poter provvedere alle necessità dell’animale, per le quali aveva delegato una persona di sua fiducia. Ma lo stato igienico-sanitario del box in cui la cagnetta si trovava, senza possibilità di muoversi, è stato ritenuto ‘non idoneo’ dalle autorità intervenute.

I controlli congiunti del Wwf e dell’Arma dei carabinieri sono destinati a proseguire su tutto il territorio di Terni, non solo nelle zone visibili e transitate, ma anche e soprattutto in quei contesti più periferici e difficilmente raggiungibili, dove spesso si verificano situazioni analoghe e peggiori a quella di Narni. Risalire ai padroni anche in casi di cani lasciati in box in mezzo alla vegetazione – assicurano dal Wwf – è possibile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli