Strage del Broletto, premio per ricordare

Umbria: quarta edizione del premio ‘Peccati-Crispolti’ in memoria delle due dipendenti regionali uccise il 6 marzo del 2013

Condividi questo articolo su

Scadranno venerdì 21 luglio i termini per la presentazione delle domande per il concorso ‘Premio Peccati-Crispolti’, indetto dalla giunta regionale dell’Umbria per onorare la memoria di Daniela Crispolti e Margherita Peccati, le due impiegate regionali uccise il 6 marzo 2013 sul loro posto di lavoro.

L’obiettivo Attraverso il premio, giunto alla quarta edizione, la giunta regionale si propone di «premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi di laurea in tema di pubblica amministrazione e, nello specifico, il ruolo svolto dalla pubblica amministrazione anche in relazione all’impiego e alla gestione delle risorse pubbliche, nazionali ed europee, destinate ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese».

Il premio 2017 è rivolto ai laureati nell’anno accademico 2015/2016 di ogni facoltà e corso delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell’università degli studi di Perugia e dell’università per stranieri, che siano disoccupati o inoccupati. La selezione delle tesi dei giovani laureati sarà effettuata da un’apposita commissione composta da rappresentanti della Regione Umbria ed esperti universitari. Il premio consiste in una borsa del valore di 6 mila euro per ciascuna delle due tesi vincitrici, con lo svolgimento di un tirocinio extracurricolare finalizzato a sviluppare e approfondire gli specifici aspetti della tesi presso una pubblica amministrazione del territorio regionale. L’importo per il vincitore verrà suddiviso in 3 mila euro per il premio e 3 mila euro per lo svolgimento del tirocinio che avrà la durata di sei mesi. Alle tesi partecipanti che conseguiranno un punteggio di almeno 90/100, verrà attribuita la segnalazione di ‘eccellenza’. Il concorso prevede anche un’azione di valorizzazione: la Regione Umbria mette a disposizione dei laureati premiati «tutte le iniziative di diffusione e di valorizzazione delle tesi attraverso l’utilizzo dei canali istituzionali della Regione Umbria».

Come partecipare La documentazione di partecipazione al concorso potrà essere inviata tramite posta certificata all’indirizzo [email protected], oppure tramite raccomandata con avviso di ricevuta a Regione Umbria – Servizio Università, diritto allo studio universitario e ricerca – Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia; oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo della Regione Umbria – Servizio Università, diritto allo studio universitario e ricerca – Piano 0, Palazzo Broletto, Via Mario Angeloni, 61 a Perugia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, entro il 21 luglio prossimo. Il plico dovrà recare all’esterno la dicitura ‘Premio Peccati – Crispolti’. Il bando e gli allegati sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria e nel sito istituzionale della Regione Umbria (www.regione.umbria.it, nella sezione Bandi). Le informazioni possono inoltre essere richieste al servizio università, diritto allo studio universitario e ricerca della direzione regionale attività produttive, lavoro, formazione e istruzione ai numeri telefonici 075 504 5432 – 5489 o via e-mail agli indirizzi [email protected][email protected]

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli