Strage del Broletto, ricordate le vittime

Il 6 marzo di quattro anni fa Daniela e Margherita morivano per mano di Andrea Zampi. Cerimonia con le autorità

Condividi questo articolo su

Un mazzo di fiori, un minuto di raccoglimento, un messaggio di saluto. Cerimonia semplice ma sentita al Broletto per ricordare Margherita Peccati e Daniela Crispolti, le due dipendenti della Regione Umbria uccise il 6 marzo 2013 in quella che è passata alla storia come ‘strage del Broletto’.

La cerimonia La commemorazione si è svolta proprio davanti alla targa dedicata alle due dipendenti, posta nell’atrio da cui si accede agli uffici dell’amministrazione regionale nella sede perugina del “Broletto”, nei pressi di piazza del Bacio. Presenti, oltre ai familiari delle vittime e a numerosi dipendenti dell’ente, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’assessore Antonio Bartolini.

Il messaggio di Bartolini «Il 6 marzo di quattro anni fa è stata strappata barbaramente la vita a Daniela e Margherita sul posto di lavoro- ha scritto l’assessore Bartolini su Facebook – oggi con i dipendenti e colleghi della Regione Umbria le ricordiamo con emozione, dolore e affetto che vogliamo trasmettere prima di tutto alle loro famiglie partecipando al loro dolore nel ricordo di questa giornata».

Potenziata la sicurezza L’omicidio fu commesso da un imprenditore che non aveva ricevuto i finanziamenti richiesti. L’uomo, affetto da problemi psichici, entro indisturbato con un arma nella sede del ‘Broletto’, seminando il panico fra i presenti e lasciando dietro di sé due cadaveri, prima di togliersi la vita. Dopo quella tragedia è stata potenziata la sorveglianza e installati dei tornelli all’ingresso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli