‘Talenti al femminile’: mostra d’arte a Terni

Un evento a cura di Fidapa. L’inaugurazione è in programma al Caos domenica 19 alle 17

Condividi questo articolo su

Nell’ambito degli eventi dedicati al tema nazionale ‘I talenti delle donne’, la Fidapa-Terni presenta due artiste socie della sezione ternana. Domenica 19 giugno al Coas, Rubinia e Silvia Giani raccontano tecniche e percorsi creativi attraverso le loro opere.

Rubinia e Silvia Giani La loro creatività è racchiusa in un evento che propone un percorso espositivo e delle performance esplicative delle originali tecniche che ciascuna di loro ha elaborato. Un appuntamento che offre la possibilità di assistere direttamente ad una fase creativa.

Fidapa La presidente di Fidapa-Terni, Ada Urbani, ricorda che «l’impegno dell’associazione è quello di proseguire con l’evidenzazione dei talenti ‘al femminile’ presenti nel nostro territorio. Essi sono da un lato la testimonianza di quanto le donne siano oggi partecipi e attive nella vita sociale ed economica e, per altro verso, pensiamo che questa nostra sottolineatura possa essere da sprone a far crescere in esse il dovere a partecipare, più numerose e più convintamente, allo sviluppo della nostra realtà locale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli