Fere, 9.911 abbonati. Mercato, focus difesa

Ternana: dopo la nord esauriti anche i distinti B e la Est-Viciani. Le ‘Ferette’ pronte per la Virtus Entella: titolo in palio a Novara

Condividi questo articolo su

Quattro versanti ‘attivi’ in casa Ternana. Mercato, infrastrutture, operazioni di fidelizzazione per ricreare un contesto quantomeno accettabile e il sogno scudetto della Berretti: i ragazzi di Ferruccio Mariani venerdì mattina – diretta Sportitalia per chi fosse interessato – vanno a caccia di un titolo che sarebbe di notevole rilevanza per il settore giovanile rossoverde.

IN MATTINATA LA CONSEGNA DEL PRIMO KIT NEONATI IN OSPEDALE. ABBONATI SOPRA QUOTA 9.300

La situazione alle 18.15 del 6 giugno

Gli abbonamenti, tre settori sold-out: 9.911 abbonati

Gli abbonati alle 20 – lo comunica la società con una nota alle 20.25 – di giovedì sono 9.911, ad un passo da quei 10.000 cui puntava la società di via della Bardesca. Basta guardare la mappa del ‘Liberati’ per capire che, in sostanza, ci sono tre settori sold-out: curva nord, distinti B ed Est-Viciani. Per quel che concerne la sud e i distinti A – con ogni probabilità – non si riuscirà a riempire gli anelli inferiori. Da non dimenticare che via della Bardesca deve giocoforza lasciare qualche seduta libera – la capienza totale al momento di è pari a 14.995, ma nel conteggio ci sono i quasi 2 mila della ovest – per la vendita dei ticket durante il corso del campionato. Curiosità: ci sono abbonati – magari ternani che, per lavoro o studio, sono fuori città – che vivono a Viterbo, Perugia, Siena, Grosseto, Bologna, Campi Bisenzio, Firenze e Torino.

Entella e Ternana al centro Novarello (foto twitter V. Entella)

La Berretti a Novara per lo scudetto

Partita la missione piemontesi di Nesta e compagni. Tra le ‘Ferette’ di Mariani e il tricolore resta solo l’ostacolo Virtus Entella, secondo – inarrivabile il Torino, protagonista nella finale A-B con l’Inter – nel girone C del campionato: i rossoverdi si presentano all’appuntamento dopo aver eliminato Siracusa, Paganese e Catania nella fase conclusiva, score che ha consentito al gruppo di arrivare a quota 16 risultati utili di fila. Solo una sconfitta in esterna nell’annata 2018-2019 per la Ternana: a San Benedetto del Tronto lo scorso 1° dicembre. A dirigere l’incontro sarà Paride Tremolada.

Carlo Mammarella il 20 aprile 2016 al Liberati

Mercato, focus sulla difesa

Siamo solo alla fase iniziale per quel che concerne le manovre di mercato. Tuttavia il ds Luca Leone è in azione per cercare di non arrivare ‘lungo’ rispetto all’avvio del ritiro di Cascia: avere una rosa corposa già a metà luglio – in altre stagioni si è arrivati a fare operazioni in massa verso fine agosto – non sarebbe male per il tecnico Fabio Gallo. In tal senso la Ternana ha messo nel mirino l’esterno sinistro Carlo Mammarella e, come riporta il portale gianlucadimarzio.com, il centrale di scuola Roma della Viterbese Simone Sini (a scadenza di contratto, a differenza dell’ex Virtus Lanciano, che ha ancora un anno di contratto con i piemontesi): due potenziali titolari per il trainer di Bollate. Il terzo potrebbe essere l’attuale capitano dello Spezia, Claudio Terzi, 34enne che Gallo conosce bene proprio per l’avventura condivisa in Liguria. C’è interesse inoltre – Gallo ne aveva parlato bene prima della sfida al Teramo – per il playmaker Mattia Proietti, di proprietà del Pescara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli