Ternana, ballottaggio per la porta: tre in fila

Frison, Mazzoni e Belec il trio in gioco, l’ex Livorno: «Società stimolante, sarei già pronto fisicamente»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Centrocampo e nuovo portiere, priorità assolute per Domenico Toscano. Per Guglielmo Acri, già a segno con una ‘tripletta’ il giorno dopo essere stato ufficializzato come sostituto di Vittorio Cozzella, c’è fretta di chiudere le trattative avviate per questi due reparti: 4-5 giocatori da mettere a disposizione del tecnico calabrese già, magari, all’inizio della prossima settimana.

Sala e Toscano

Sala e Toscano

Cessione e arrivo Nonostante l’arrivo di Matteo Pisseri e i tre portieri attualmente in rosa, Toscano vuole massime garanzie per il ruolo ed evidentemente il discorso non riguarda Andrea Sala: il saronnese, dopo due anni da vice Brignoli e undici presenze collezionate, si aspettava magari di diventare il ‘titolare’ della porta rossoverde. Le idee del ‘Cannibale’ paiono diverse tuttavia e non è escluso che Sala possa lasciare la società di via Aleardi per andarsi a prendere la titolarità ‘assicurata’ altrove.

In ballo per difendere la porta delle ‘Fere’ sono in tre: Alberto Frison – rescissione con il Catania a breve -, lo sloveno Vid Belec (ultima stagione in Turchia al Konyaspor, proprietà Inter) e Luca Mazzoni, svincolatosi dal Livorno. Quest’ultimo, il più esperto tra i pretendenti, ammette di essere in gioco: «Sinceramente ancora non ho parlato con la società, ma il mio procuratore mi ha detto che la possibilità di andare alla Ternana è concreta, la trattativa è in ballo».

Matteo Pisseri

Matteo Pisseri

Piazza stimolante Mazzoni, 31 compiuti lo scorso marzo, afferma che «per me la Ternana sarebbe una bella occasione, è indiscutibile; una piazza che mi piace e oltretutto abbastanza simile a Livorno, so eventualmente cosa mi aspetterebbe. In definitiva una società stimolante».

In forma Il problema, nel caso, sarebbe arrivare a ritiro ultimato e con una condizione precaria rispetto ai rossoverdi già al lavoro dal 21 luglio, stesso ‘scoglio’ da superare per Jens Janse, Matteo Pisseri e Federico Furlan. Mazzoni però si è tenuto in forma nella ‘sua’ Toscana: «In questo periodo mi sono allenato in una squadra di Lega Pro dove ci sono – allenatore e direttore sportivo dei toscani, ndr – Cristiano Lucarelli e Igor Protti, il Tuttocuoio. Ci stiamo dando una mano a vicenda: a livello fisico sarei già pronto, poi chiaramente i ritmi sarebbero diversi rispetto al gruppo. Però mi sento a posto avendo, di fatto, completato il ritiro estivo: in ‘Tim Cup’, il 15, potrei – conclude con un’ipotesi – già scendere in campo». Tutti in fila.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli