Ternana Futsal, marcia rossoverde sullo Sporteam Vicenza

Tutto facile per le ‘Ferelle’ contro le venete. Bennardo e Üveges in grande spolvero

Condividi questo articolo su

di Simone Francioli

Tutto facile per la Ternana Futsal di Simone Pierini nella prima gara del girone di ritorno. Le ‘Ferelle’, smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia dopo il preliminare perso con il Montesilvano, si rituffano in campionato vincendo 9-0 contro lo Sporteam Vicenza, in balia delle rossoverdi per l’intero incontro. Tripletta per Bennardo, doppiette per Üveges e Carnevali.

Apre Bisognin La differenza tecnica tra le due formazioni è in evidenza fin dall’inizio e le rossoverdi non hanno problemi nel creare occasioni. Al 4’ la brasiliana apre lo score con un bel mancino dal lato sinistro di gioco, poi è Jessica Exana a sfiorare il 2-0. Ospiti nulle in fase offensive e in difficoltà nel difendere sulle folate rossoverdi. All’11’ il 2-0 di Carnevali, abile a girarsi sul destro e battere Betti.

Gol ungheresi Nel finale di tempo sale in cattedra Üveges, che realizza le prime marcature in rossoverde: al 18’ è rapida nel mettere in rete dopo una respinta di Betti su un tiro di Bennardo, poi allo scadere finalizza con destrezza un bell’assist centrale di Michela Conti. La stessa numero due delle ‘ferelle’ manca il bersaglio nel giro di dieci secondi non riuscendo a portare la Ternana sul 3-0.

Valanga Ternana Lo Sporteam non ha né idee né giocate isolate dalle sue giocatrici ed è costretta a difendersi per tutta la ripresa nonostante lo svantaggio. È Bennardo a distanziare ulteriormente le venete con una tripletta realizzata tra il 22’ e il 29’: niente da fare per Betti sulle conclusioni mancine dell’italo-tedesca. Al 30’ poi è di nuovo Carnevali a firmare un’altra rete, concretizzando un buon servizio di Üveges dalla corsia destra. L’ultima a gioire per il gol è il capitano Pascual: tutto facile per la spagnola a porta sguarnita dopo l’ennesima disattenzione delle ospiti. Sporteam pericoloso solo in un paio di circostanze con Marulli. La partita si chiude sul 9-0 dopo i vani tentativi di giungere alla rete di Michela Conti, fermata in due circostanze dal palo.

 

TERNANA IBL BANCA – SPORTEAM VICENZA 9-0 (4-0 P.T.)

TERNANA: Cordaro, Pascual (C), Donati, Carnevali, Bisognin, Conti, Coppari, Üveges, Exana, Bennardo, Pennesi, Nobili. Allenatore: Simone Pierini.

SPORTEAM: Betti, Marulli (C), Fardhi, Cesarotto, Favaro, Santi, Bompan, Casati, Mazzuccato, Capotosto, Profeta. Allenatore: Andrea Mazzon.

ARBITRI: Fabio Maria Malandra di Avezzano e Stefano La Rovere di Chieti (crono: Alessandro Coppo Fongoli di Terni).

RETI: 4’ Bisognin, 11’ e 30’ Carnevali, 18’ e 20’ Üveges, 22’, 28’ e 29’ Bennardo, 34’ Pascual.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli