Ternana, Palumbo in odore di conferma

Con l’Avellino prosegue l’emergenza in mediana: «Ringrazio Tesser». Il campano pronto ad affiancare Busellato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Tutti fuori, restano Antonio Palumbo e Massimiliano Busellato. Ancora crisi nel settore mediano per i rossoverdi, attesi sabato dalla sfida del ‘Liberati’ contro il passato recente, quell’Attilio Tesser capace di ottenere due salvezze consecutive alla guida delle ‘Fere’. Per Breda, in un derby tutto veneto, scelte ridotto all’osso: rientra l’ex Cittadella dalla squalifica, nulla di preoccupante alla caviglia per il 19enne napoletano. E, salvo improbabili recuperi in extremis, saranno loro a formare lo schermo davanti alla difesa nel 4-2-3-1.

Massimiliano Busellato torna a disposizione

Massimiliano Busellato torna a disposizione

Disponibilità fisica Un tunnel a Rubén Olivera e risposta ‘fisica’ dell’uruguaiano. Il talento napoletano è stato costretto ad uscire a Latina a causa di un colpo ricevuto dall’esperto giocatore dei pontini. Ma sarà del match: «La caviglia tutto bene, è stata solo una botta e mi si è gonfiata un po’. Non giocavo da molto, però mi alleno sempre al massimo: quando mi concedono – commenta Palumbo – opportunità cerco di farmi trovare pronto. Prima della gara di Latina comunque ero andato con la ‘B Italia’ e lì ho giocato l’intero incontro». Un ottimo rientro per lui dopo i cinquanta minuti e spiccioli giocati nel k.o. interno con il Livorno: si giocherà il posto con Martin Valjent.

GUARDA L’INTERVISTA AD ANTONIO PALUMBO

Ripartire da Latina Cinque sconfitte di fila tra ‘Tim Cup’ e campionato, poi la svolta al ‘Francioni’: «Una vittoria molto importante – il commento del campano – soprattutto perché arrivata dopo la sconfitta nel derby. Credo che la Ternana abbia fatto un grande match, da squadra vera: c’è da fare sempre il massimo senza pensare all’avversario di turno e ottenere punti. Sabato giochiamo in casa e l’intenzione è di vincere per i tifosi».

Antonio Palumbo e Cedric Gondo: buone prestazioni a Latina

Antonio Palumbo e Cedric Gondo: buone prestazioni a Latina

Il ‘mentore’ Gli ha permesso di debuttare in serie B alla vigilia di Natale, in Ternana-Modena dello scorso dicembre. Quindi altre undici presenze – otto da titolare – nella corsa salvezza rossoverde 2014-2015. Attilio Tesser rappresenta un ‘maestro’ per il 19enne centrocampista di Napoli: «Lo devo – spiega in merito – solo ringraziare perché lo scorso anno mi ha dato la chance di giocare. Il rapporto – chiude poi parlando del legame con i nuovi compagni – con il gruppo attuale è fantastico, nessuno escluso».

L’allenamento Al ‘Taddei’ i rossoverdi si sono allenati giovedì mattina senza Manuel Coppola, unico assente a causa della lesione muscolare subita nel derby. Differenziato per Grossi, Ceravolo e Signorelli, mentre Enrico Zampa – caviglia destra malconcia – ha svolto una seduta in piscina per poi correre a bordo campo.

Ancora Di Paolo Terzo incrocio stagionale per l’arbitro di Avezzano con le ‘Fere’. E non sono certo felici: 3-0 nell’esordio di Trapani e – quarto ufficiale nella circostanza – sconfitta nel recente ‘Derby dell’Umbria’. In generale il direttore di gara abruzzese ‘fischierà’ la Ternana per la nona volta, con bilancio di 1 vittoria (contro il Barletta), 4 pareggi e 3 sconfitte. Sarà coadiuvato dagli assistenti Raparelli ed Oliveri, quarto ufficiale Fourneau di Roma1.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli