Ternana: «Sforzini? Nulla di definito»

Il direttore sportivo Luca Evangelisti sull’1-1 con l’Empoli e le battute finali del mercato: «Buon avvio, c’è un po’ di scetticismo a Terni. Zito non ci interessa»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Pausa di due giorni e testa alla Salernitana, avversario della Ternana – si gioca lunedì sera – nel secondo turno di campionato. I rossoverdi di Sandro Pochesci si godono il buon avvio di stagione, mentre Luca Evangelisti è al lavoro per cercare di perfezionare gli ultimi colpi in vista della chiusura del mercato: focus in particolar modo su Ferdinando Sforzini – di certo più economico di Guido Marilungo – e Jacopo Manconi per un’eventuale cambiamento nel reparto avanzato. Intanto il direttore sportivo ha commentato ai microfoni di ‘Gli SporTaccioni’ di Radio Bussola 24 il momento delle ‘Fere’. Via Aleardi ha ufficializzato la riapertura – nuovo avvio da quota 1847, +24% rispetto alla scorsa stagione – della campagna abbonamenti.

Evangelisti con Pochesci, Fabi e Caccavale

UNA TERNANA ‘ESUBERANTE’ SORPRENDE L’EMPOLI, BUONA LA PRIMA

Esordio e scetticismo Un 1-1 con l’Empoli che ha lasciato soddisfatta la piazza, sorpresa dalla performance dei ragazzi del trainer romano: «Ancora siamo – ha sottolineato all’emittente di Salerno – al calcio d’agosto e le squadre si stanno allestendo. Siamo partiti abbastanza bene, ma il campionato di B è duro e c’è bisogno di continuità: cerchiamo di giocarcela contro tutti. In questo momento c’è un po’ di scetticismo per il semplice motivo che ci sono parecchi esordienti e molti giocstori non si conoscono: il calcio è fatto di spirito d’appartenenza, fame e cattiveria, Unicusano vuole costruire una squadra con queste caratteristiche».

Stefano Ranucci e Luca Evangelisti

SANDRO POCHESCI: «EMOZIONATO PER IL LIBERATI»

L’Arechi e Bocalon Lunedì sera trasferta tutt’altro che semplice a livello ambientale e tecnico. Sulla strada dei rossoverdi anche quel Riccardo Bocalon inseguito a lungo da Evangelisti e poi acquisito dai granata: «All’Arechi sono venuto sia da calciatore che da direttore sportivo, il pubblico trascina molto la squadra e Alberto Bollini è un ottimo allenatore. Ripeto, è calcio d’agosto: servono 4-5 gare per definire una formazione. Il gruppo può fare la differenza, anche se la Salernitana ha due-tre calciatori importanti. Bocalon ottimo giocatore, era importante per le nostre caratteristiche ma il nostro primo obiettivo lo abbiamo ottenuto».

Alberto Bollini

Sforzini e Zito: «No destabilizzazioni» Il 33enne, in uscita dalla Viterbese, è nella lista di via Aleardi per andare a completare il reparto offensivo: «Sforzini? Stiamo completando – abbottonato il ds rossoverde – l’organico come parecchie squadre, non abbiamo definito nulla. Vediamo se capita l’occasione entro il 31, voglio sottolineare che abbiamo allestito un gruppo di ottimi ragazzi e grandi uomini: non vorrei rovinare questo scenario mettendo qualcuno che possa destabilizzare. Zito? Lo conosco benissimo, ma in quel ruolo siamo coperti e per ora non ci interessa».

Flashback e giustizia Infine un accenno a una vicenda che ha ‘macchiato’ il recente passato – con tanto di squalifica e arresti domiciliari, fu accusato di aver fatto da intermediario nella presunta combine – del dirigente rossoverde. Si parla di Potenza-Salernitana del 20 aprile 2008, garà che lanciò i campani verso il torneo cadetto: «Spero che si faccia chiarezza, impossibile ciò che è successo. Sono i magistrati a dover chiarire, all’epoca non lavoravo né per la Salernitana né per il Potenza: c’è qualcosa – il commento di Evangelisti – che mi sfugge e ho pagato io per quei fatti. La giustizia sportiva non guarda nulla. Ora vediamo il processo, sono passati dieci anni e non c’è stata un’udienza. Ci divertiremo».

La prevendita Martedì alle 10 scatterà il via libera per l’acquisizione dei tagliandi. Per quel che concerne i supporter della Ternana, biglietti a disposizione – entro e non oltre le 19 di domenica 3 settembre – nelle ricevitorie LisTicket per possessori di tessera del tifoso o supporter card. I residenti in Umbria potranno prendere i tagliandi solo per il settore dedicato agli ospiti; non è attiva l’iniziativa ‘Porta un amico’.

‘Unico Amore’ Obiettivo sfondare quota 2 mila. La Ternana – «su richiesta dei propri sostenitori», specifica via Aleardi – riaprirà la campagna abbonamenti da martedì fino a sabato 2 settembre: ufficio biglietteria (curva sud) a disposizione dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Unica eccezione – chiuso al mattino – nella giornata di mercoledì.  Si riparte da 1847 sottoscrizioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli