Terni, 110 anni di vita: la Polfer festeggia

Cerimonia martedì mattina alla stazione di Terni per celebrare l’importante anniversario: «Massimo impegno a fianco dei cittadini»

Condividi questo articolo su

110 anni di vita per la polizia Ferroviaria, la specialità più ‘storica’ della polizia di Stato: l’anniversario è stato celebrato martedì mattina alla stazione di Terni – sede del posto Polfer – con una cerimonia semplice ma curata in ogni suo aspetto.

POLFER IN FESTA A TERNI – LE IMMAGINI

La cerimonia Presenti, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, delle istituzioni civili e religiose, anche il comandante del compartimento polizia Ferroviaria di Umbria, Marche e Abruzzo, Francesco De Cicco. In apertura, si è tenuta una breve funzione religiosa officiata da don Enzo Greco nella cappella della stazione ferroviaria, abbellita dall’addobbo offerto da La Tuberosa.

DE CICCO: «SEMPRE VICINI AI CITTADINI»

Il bilancio Nel corso della mattinata il comandante De Cicco ha tracciato un bilancio delle attività degli agenti del compartimento, e di Terni in particolare, evidenziando non solo la diminuzione dei reati negli scali del territorio, ma anche e soprattutto la continua opera di prevenzione – e se necessario di repressione – dei reati e di tutte quelle situazioni che rappresentano un concreto rischio per tutti i fruitori dei trasporti su treno.

Accanto ai giovani Ospiti della mattinata, i ragazzi della comunità educativa La Ghibellina e la sua presidente Adalgisa Daante, in rappresentanza dei tantissimi giovani – ben 820 soltanto nell’ultimo anno scolastico – coinvolti con il progetto di educazione civica ‘Train to be cool’ che vede in prima linea la Polfer e, a Terni, curato dal sovrintendente capo Anna Rita Bececco. Al termine è stato offerto un rinfresco, curato dal bar del dopolavoro ferroviario della stazione di Terni, grazie anche al contributo di alcuni sindacati di polizia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli