Terni, 17enne ruba bici in pieno centro: preso

Vittima del furto una donna le cui grida hanno attirato l’attenzione dei carabinieri del Nor. All’origine forse una ‘prova di coraggio’

Condividi questo articolo su

Il consiglio è uno: segnalare tempestivamente ogni episodio concreto o sospetto alle forze dell’ordine, dando la priorità a questa fondamentale azione, spesso decisiva per risalire agli autori dei reati, rispetto al racconto dei fatti sui cosiddetti ‘social’. Stavolta è stata la vittima a mettere in atto il comportamento ‘virtuoso’ che ha consentito ai carabinieri del Nor di Terni di individuare tempestivamente l’autore del furto commesso ai suoi danni, un ternano di 17 anni.

Derubata

Il fatto è accaduto intorno alle ore 16 di martedì nel centro di Terni. Sentendo le grida della donna, gli uomini del 112 sono intervenuti in suo soccorso. Un giovane, a lei sconosciuto, le aveva appena rubato la bici con modalità peraltro abbastanza ‘inquietanti’. Incurante della presenza della proprietaria, si era avvicinato alla bicicletta – legata alla rastrelliera – e dopo aver strattonato il manubrio fino a spezzare il lucchetto, era fuggito con il velocipede nonostante le implorazioni della donna.

Preso

Ottenuta la descrizione del ragazzo, i militari si sono subito messi sulle sue tracce e, dopo una ricerca durata poco meno di un quarto d’ora, sono riusciti ad individuarlo ancora in possesso della refurtiva. Accompagnato in caserma, è stato identificato e riconsegnato ai propri genitori, non prima della denuncia a piede libero per furto. Fra le ipotesi, quella che abbia compiuto il grave gesto per dimostrare il proprio ‘coraggio’ ad alcuni amici: azione da adolescente ma decisamente scellerata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli