Terni, addio a Riccardo: martedì i funerali

Si terranno alle 15 nella chiesa di Sant’Antonio. Migliora l’altra giovane coinvolta. Il ricordo del ‘mister’

Condividi questo articolo su

L’ultimo saluto a Riccardo La Gatta, il 19enne di Terni morto in seguito al grave incidente stradale avvenuto sabato sera all’incrocio semaforico fra via Turati e via Di Vittorio, si celebreranno martedì 21 settembre, alle ore 15, all’interno della chiesa di Sant’Antonio in via Curio Dentato. In tanti saranno presenti per onorare il ricordo e la memoria di un ragazzo «dal cuore d’oro, unico e pieno di vita».

Condizioni Migliorano intanto le condizioni di B.D.B., la ragazza di 19 anni che era con lui sullo scooter finito contro una Lancia Y condotta da una 24enne ternana – C.C. – sconvolta per l’accaduto. La giovane era stata trasportata in ospedale e ricoverata in rianimazione in seguito ai traumi riportati: nella giornata di lunedì è stata trasferita nel reparto di medicina. La prognosi stilata dai medici è di 15 giorni.

INCROCIO ‘MALEDETTO’: I CITTADINI CHIEDONO DI INTERVENIRE

Il ricordo Un commosso ricordo di Riccardo calciatore – raccontato attraverso un aneddoto – viene da Marcello Viali, storico allenatore ternano che lo aveva avuto in squadra: «Riccardo era un mancino d’attacco – racconta Viali – ma aveva trovato un allenatore incompetente, il sottoscritto, che lo faceva giocare in difesa. Lui, da grande, eseguiva gli ordini tattici ma quando faceva goal passava davanti alla panchina e con un grande sorriso mi diceva: ‘Hai visto mister che combino se gioco in  avanti?’. Il suo sorriso, la sua educazione e la sua spontaneità rimarranno sempre nel mio cuore».

Il cordoglio Anche il presidente dell’Olympia Thyrus SV Farini, Sandro Corsi, invia un messaggio: «Profondamente colpiti dalla tragica scomparsa di Riccardo La Gatta già nelle nostre giovanili e raccogliendo lo sconforto dei tanti ragazzi suoi amici, porgiamo alla sua famiglia il commosso cordoglio della società».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli