Terni, agenti aggrediti: «Il Comune che fa?»

Terni: l’episodio avvenuto a Cospea risale al 2011. Protagonista un extracomunitario. L’ente non si costituisce parte civile

Condividi questo articolo su

La polizia municipale, attraverso il proprio comandante, aveva formalmente chiesto al Comune di costituirsi parte civile. L’ente, però, non lo ha fatto – stante l’orientamento, espresso a voce a quanto pare, dell’ufficio legale – e ora sono scaduti i termini per poterlo fare. La vicenda giudiziaria legata all’aggressione di tre agenti della municipale da parte di un cittadino extra comunitario, avvenuta nel 2011 a Cospea, finisce così all’attenzione del consiglio comunale.

L’interrogazione A portarcela è stato il consigliere Marco Cecconi (FdI-An) con un’interrogazione alla giunta e la risposta dell’assessore Cristhia Falchetti Ballerani è arrivata nell’ultimo question-time: «Dall’avvocatura non è pervenuta alcuna istanza scritta – ha detto quest’ultima – anche se si conosce l’orientamento che è quello di non costituirsi parte civile nel procedimento in questione». Sulla questione, che per Cecconi resta «inspiegabile», ci si tornerà in una delle prossime sedute consiliari: l’interrogazione verrà infatti riproposta con la richiesta di risposta da parte dell’avvocatura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli