Terni, Alessio Durazzi: nuova perizia

Le posizioni di tre medici sono state già archiviate dal tribunale. Resta in piedi quella di un professionista ternano

Condividi questo articolo su

Giudizio abbreviato ma anche una nuova perizia nel procedimento, in corso di fronte al gup Simona Tordelli, legato alla morte di Alessio Durazzi, il 15enne ternano stroncato da un malore la sera del 21 dicembre 2012 mentre si allenava con i compagni di squadra sul campo di calcio di Campomaggiore.

Tre archiviazioni In precedenza il tribunale, su richiesta del pm Raffaele Iannella, aveva archiviato le posizioni di tre dei quattro medici indagati per omicidio colposo, sulla base dell’esito dell’incidente probatorio incentrato sulla perizia del professor Silvestro Mauriello. Resta invece da valutare la posizione del quarto professionista, medico ternano, che nel gennaio del 2011 e nel gennaio del 2012 aveva rilasciato il certificato di idoneità sportiva al ragazzo.

Nuovo rinvio L’uomo è difeso dagli avvocati Carlo Viola e Manlio Morcella del foro di Terni che mercoledì mattina, in udienza, hanno chiesto e ottenuto il giudizio abbreviato. Contestualmente il giudice ha disposto una nuova perizia per meglio chiarire eventuali profili di responsabilità da parte del medico ternano. L’udienza è stata così rinviata al prossimo 6 luglio per il giuramento del perito incaricato dal tribunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli