Terni, allarme incendio in zona Vasciano

Nuova emergenza per le fiamme che si sono levate fra Terni e Rieti. Situazione ‘sotto controllo’ dopo diverse ore di lavoro

Condividi questo articolo su

Ancora fumo che si leva delle colline circostanti Terni ed è di nuovo allarme incendio, dopo quello che ha tenuto con il fiato sospeso – nel vero senso della parola – per Rocca San Zenone.

Vasciano I vigili del fuoco sono stati allertati, poco dopo le 17 di martedì, per un vasto incendio che si è sviluppato nella zona tra Vasciano di Stroncone e Lugnola, in provincia di Rieti. Da Terni sono partite due squadre, compresa quella ‘boschiva’, mentre una terza squadra – di Rieti – si sta portando nella zona delle operazioni da Passo Corese, dov’era impegnata in un altro incendio.

VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO – IL VIDEO

Lugnola in crisi La situazione ha destato una certa preoccupazione soprattutto nella zona di Lugnola, dove le fiamme sono arrivate a lambire le case e dove gli abitanti del posto hanno collaborando, anche con mezzi di fortuna, alle operazioni di spegnimento dell’incendio. Operazioni rese ancora più complesse dal vento che ha reso le fiamme difficilmente controllabili.

Sotto controllo Con il passare delle ore, grazie all’intervento degli uomini del 115, la situazione è andata migliorando, tanto che alle 23 di martedì sera viene definita ‘sotto controllo’. Il lavoro non è comunque finito visto che sul posto sono presenti due squadre dei vigili del fuoco, una del comando di Terni e l’altra proveniente da Rieti. A rogo spento, si potrà procedere con le operazioni di bonifica.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli