Terni, Bandecchi si candida ed è bagarre politica. Caparvi rilancia Latini

All’indomani della presentazione della candidatura a sindaco ecco le prime risposte dal mondo Lega. Pastorelli attacca il ‘patron’ rossoverde e difende Coletto

Condividi questo articolo su

Bandecchi si candida a sindaco di Terni, attacca senza mezzi termini l’assessore regionale Luca Coletto ed ecco le prime conseguenze mediatiche. All’indomani della lunga conferenza stampa del presidente della Ternana in merito all’impegno politico, sono il segretario regionale della Lega Luca Caparvi e il consigliere regionale dello stesso partito, Stefano Pastorelli, a prendere posizione.

Gioca d’anticipo senza attendere la politica. Scossa-Bandecchi per Terni e il suo futuro

Caparvi, Latini e la corsa a sindaco

Caparvi interviene via social per fare da scudo al primo cittadino ternano – e non era scontato – con tanto di selfie e sorrisi: «La Lega Umbria ha le idee chiare su cosa e quanto è stato fatto e su quanto c’è ancora da fare. Nessun dubbio e nessuna esitazione, avanti con chi ha già dimostrato di portare aria nuova e cambiamento. Avanti con Leonardo Latini sindaco di Terni». Chi invece prende posizione per difendere Coletto è il consigliere regionale Pastorelli: «‘Se dò una testata in faccia a qualcuno mi ritirerò come sindaco’, ‘non vado in giro armato, ma mi piace avere il porto d’armi perché ogni tanto vado a sparare’,‘“figure da stupido’, ‘se vuole fare il furbo da bar deve stare attento perchè nei bar ci andiamo tutti’. Sono solo alcune delle dichiarazioni gravissime – afferma Pastorelli – a cui si è lasciato andare in conferenza stampa il candidato a sindaco di Terni Stefano Bandecchi che invito a moderare i termini, evitando di esasperare fin da subito i toni di una campagna elettorale non ancora iniziata. Il fatto di avere l’etichetta di ‘presidente vulcanico’ di certo non lo giustifica dall’utilizzo di espressioni che potrebbero indurre a comportamenti poco consoni al vivere civile. Esprimo vicinanza e solidarietà all’assessore regionale Luca Coletto al quale sono indirizzate frasi che ritengo inopportune e più adatte alla rissa da strada che al sano confronto politico basato su proposte e idee per la città, determinato dal rispetto dei ruoli e delle diverse posizioni». Per non farsi mancare niente c’è anche la replica.

TERNI RETI, LATINI SCEGLIE STELLATI E ‘STRAPPA’ CON LA LEGA

Luca Coletto

«Solidarietà ai ternani»

A chiudere il cerchio è la nota del coordinatore comunale di Alternativa Popolare a Terni, l’avvocato Riccardo Corridore: «Leggo questa mattina delle espressioni di solidarietà rivolte all’Assessore Coletto da parte del Capogruppo della Lega, Pastorelli. L’oggetto di tale solidarietà sono delle presunte espressioni minacciose che Stefano Bandecchi avrebbe utilizzato ieri durante la conferenza stampa per la sua candidatura a sindaco. Se si è offesa la sensibilità dell’assessore – la replica – ce ne dispiacciamo, ma lui ricordi che ha offeso la sensibilità di un’intera città e di chi, soprattutto, sta facendo qualcosa di concreto e tangibile per Terni e i ternani. Forse il coraggio dimostrato dall’assessore, con le sue risate e le sue dichiarazioni fuori dal mondo, è già finito. Abbiamo procedure, dati e analisi che parlano chiaro: la bocciatura della clinica è un torto che l’assessore non ha fatto a Bandecchi, ma a tutta la cittadinanza. Fa sorridere amaro – prsegue Corridore – vedere che la Lega anziché dedicarsi al buon governo e ad amministrare tutelando i cittadini, utilizzi il pretesto delle dichiarazioni del coordinatore Bandecchi per essere presente sulla stampa e dimostrare di esistere. Ci aspettavamo di più da loro, credevamo fossero in grado di amministrare e fare politica, ma ne prendiamo atto, questo è il livello. Ne stanno prendendo atto anche i ternani, che alle prossime elezioni se lo ricorderanno bene».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli