Terni, bimba di 18 mesi morsa da una vipera

E’ successo il giorno di Ferragosto a Montefranco. La piccola ora si trova al Bambin Gesù a Roma e reagisce bene alle cure

Condividi questo articolo su

Sembrano migliorare le condizioni della bimba di 18 mesi morsa da una vipera nel giorno di Ferragosto a Montefranco. Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, sabato la piccola è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 che, dopo averla portata all’ospedale di Terni, hanno disposto il trasferimento al Bambin Gesù di Roma.

Il morso La vipera dovrebbe aver morso la bimba a una mano e i genitori, trovando i piccoli forellini, in attesa dei soccorsi, hanno avuto la prontezza di allacciare ben stretto un laccio a monte della ferita, così da rallentare la diffusione del veleno. Pare che alla piccola non sia stato somministrato il siero antiofidico che non è più disponibile in farmacia, ma deve essere inoculato da personale medico specializzato, anche per accertare reazioni allergiche.

In ospedale La bambina, in un primo momento, è stata condotta all’ospedale di Terni, ma i sanitari hanno subito avuto a che fare con tre importanti ostacoli: l’età e il peso della piccina e la mancanza, in Umbria, di una terapia intensiva pediatrica. E così si è resa necessaria la corsa verso il più vicino centro antiveleni pediatrico che è quello del Bambino Gesù, a Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli