Terni, cena fra amiche ‘indigesta’: sanzionate in nove dalla polizia

Erano le 22.40 di venerdì e, richiamate dalla polizia, hanno iniziato a protestare: «Tanto fra poco tolgono il coprifuoco». Multe da 400 euro

Condividi questo articolo su

Sono 12 le sanzioni elevate dalle forze dell’ordine a Terni, nell’ultimo weekend, per il mancato rispetto delle normative anti Covid. Tre di loro per il mancato uso della mascherina e 9 per la violazione del coprifuoco. In campo polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza e polizia Locale nell’ambito dei controlli disposti dal questore Bruno Failla.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Tutte multate

Venerdì sera, ben oltre le 22, l’attenzione degli agenti – spiega una nota della questura – è stata attirata dal vociare di alcune donne, intente a bere al tavolo di un locale del centro cittadino. «Gli agenti si sono avvicinati – spiega la polizia di Stato -, facendo notare che erano le 22.40 e mentre il responsabile del locale riferiva di non essere riuscito a farle alzare dal tavolo, le donne, tutte intorno ai 40 anni, hanno iniziato a protestare, dicendo che si trattava di una cena fra vecchie amiche e che il coprifuoco era ingiusto e che tanto a breve lo avrebbero allungato». Per tutte e 9 è scattata la sanzione Covid di 400 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli