Terni, centauro cade e si rompe il femore

E’ accaduto domenica mattina a Battiferro: Daniele Dionisi è stato salvato dai vigili del fuoco e dal 118

Condividi questo articolo su

Un altro incidente, a poche ore di distanza da quello, tragico, che ha portato alla morte del 19enne ternano Riccardo La Gatta. Domenica mattina un motociclista ldi Ferentilo – il 38enne Daniele Dionisi – è rimasto ferito in seguito ad una caduta avvenuta nella zona di Battiferro. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria. In un primo momento le sue condizioni erano parse piuttosto serie. Le successive indagini mediche hanno evidenziato la frattura del femore con conseguente ricovero nel reparto di ortopedia.

'Icaro' al lavoro

‘Icaro’ al lavoro

Elisoccorso L’incidente è accaduto intorno alle 12 e a dare l’allarme è stato un altro centauro che viaggiava a pochi metri di distanza dal compagno. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla centrale unica regionale del 118, sulla base delle informazioni raccolte al momento della chiamata. L’operatrice sanitaria Donatella Ciuchi, attraverso la base di Fabriano, ha disposto l’attivazione dell’elicottero del 118 Icaro, utilizzato per le emergenze anche in zone impervie.

Vigili del fuoco bosco, generica - 29 giugno 2015Vigili del fuoco Le operazioni di recupero del 38enne ferito sono state particolarmente complesse. I vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, intervenuti prontamente unitamente agli operatori della croce verde di Ferentillo, hanno faticato non poco per raggiungere il punto in cui l’uomo era caduto.

Intervento difficile A creare difficoltà non solo la fitta vegetazione presente, rimossa dai pompieri, ma anche il percorso che li ha costretti a percorrere per una buona mezzora una strada di montagna a bordo dei fuoristrada, proseguendo poi a piedi per un altro quarto d’ora circa. Dopo averlo stabilizzato e imbracato su di una barella ‘spinale’, gli uomini del 115 hanno consegnato Daniele Dionisi direttamente alle cure dei sanitari intervenuti in eliambulanza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli