Terni ci riprova, Morgan per Endrigo

L’appuntamento con la quinta edizione della manifestazione musicale è per sabato 3 settembre al parco archeologico di Carsulae

Condividi questo articolo su

L’associazione ‘Terni città futura’, in collaborazione con ‘Tommy Moroni – Eventi&management’, rinnova l’appuntamento con il ‘Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni’. L’appuntamento per la quinta edizione della manifestazione musicale è per sabato 3 settembre al parco archeologico di Carsulae.

Nuova edizione «Siamo giunti con soddisfazione alla quinta edizione che, anche quest’anno, propone uno spettacolo di qualità e conferma l’appuntamento di inizio settembre come uno dei più attesi della città», fanno sapere dall’associazione. «Questa edizione sarà particolarmente intensa, di forte e sicuro richiamo, in continuità con le altre, l’ultima delle quali ha visto come protagonista un’eccezionale Francesca Michielin».

Parco archeologico di Carsulae I punti di forza di questa edizione «saranno la bellezza della location e la grande qualità artistica dell’interprete. Le suggestive rovine del parco archeologico di Carsulae, sabato 3 settembre, faranno da cornice al concerto di Marco Castoldi, in arte Morgan, in cui riproporrà alcuni dei brani più significativi del repertorio del maestro Endrigo, oltre ai suoi successi». Il cantante, ricordiamo, avrebbe dovuto essere protagonista della seconda edizione della manifestazione, nel 2013, ma per motivi poco chiari, quell’anno, non se ne fece nulla.

Morgan è «sicuramente uno dei più originali cantautori polistrumentisti del panorama musicale italiano, colto e raffinato interprete è certamente uno dei maggiori appassionati ed estimatori della musica di Endrigo. Ha inciso diverse sue reinterpretazioni, ha più volte raccontato e cantato Endrigo non solo nei suoi concerti, ma anche negli spettacoli televisivi dove è stato ospite, giudice o coach musicale. Siamo certi che questi fattori contribuiranno a fare della quinta edizione un appuntamento magico, unico ed emozionante. Una serata musicale di qualità, scenografica, teatrale, molto più di un concerto, ma un vero e imperdibile spettacolo-evento dove ritrovare emozioni sopite, ricordi nascosti, ma anche visioni del tutto nuove».

Promozione del territorio Questa edizione è stata possibile grazie alla messa in rete di soggetti pubblici, come il Comune di Terni e quello di Sangemini e la Regione Umbria, la Camera di commercio di Terni e diversi privati. «Abbiamo legato alla promozione dell’evento due iniziative specifiche. La predisposizione di appositi pacchetti turistici che abbinano all’evento la promozione del nostro comprensorio, con la visita al parco archeologico di Carsulae e il vicino borgo di Sangemini, ma anche della Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco oltre al sistema museale, al nostro centro storico con formule da uno o due giorni». Altra iniziativa di quest’anno è stata «la realizzazione di alcuni video promozionali dal titolo ‘A Terni i giovani cantano Endrigo’, che vede il coinvolgimento di un gruppo di giovani videomakers ternani, i ‘Darckman Inc.’. I video già pubblicati in rete, con le immagini accompagnano le interpretazioni di alcuni giovani cantanti e musicisti ternani che ripropongono dei brani di Endrigo da loro scelti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli