Terni, ‘cittadella del volontariato’ in piazza della Pace: via alla raccolta di idee

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale hanno tempo fino al 10 febbraio per proporre al Cesvol le proposte

Condividi questo articolo su

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale hanno tempo fino al 10 febbraio per proporre al Cesvol le attività che consentiranno di ‘riempire’ di idee e contenuti la cittadella delle associazioni nata in piazza della Pace a Terni. La firma della convenzione tra Ater Umbria e Cesvol Umbria per l’uso dei locali liberi di proprietà di Ater da destinare alle associazioni, consentirà di realizzare una serie di attività di riqualificazione, assistenziali, ricreative e culturali.

Locali ad uso associativo e laboratoriale

Dopo la consegna dei locali, il Centro servizi ha pubblicato la manifestazione di interesse rivolta a tutte le associazioni che, sulla base di un calendario condiviso, potranno utilizzare i locali di piazza della Pace ai civici 19, 20 e 21 per fornire servizi e interventi socio-assistenziali, ricreativi e culturali volti a superare fragilità di carattere economico, sociale, sanitario e abitativo. I locali potranno essere destinati esclusivamente ad uso associativo e laboratoriale. Le attività che potranno essere svolte consistono nella realizzazione di attività socio-culturali di quartiere per bambini, giovani, anziani e famiglie che prevedano la partecipazione attiva dei residenti. La manifestazione di interesse è pubblicata sul sito www.cesvolumbria.org. Le associazioni potranno avanzare le proposte compilando la domanda di partecipazione che dovrà pervenire al Cesvol entro venerdì 10 febbraio. Per informazioni dettagliate: [email protected]; 0744.812786.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli