Terni, dalla pianta del negozio salta fuori la droga nascosta

Undici frammenti di Mdma pronti per essere spacciati: il commerciante ha scoperto la bustina e un carabiniere ha consentito di accertare il contenuto. Si indaga

Condividi questo articolo su

Ha iniziato ad innaffiare la pianta che, di giorno, tiene all’esterno del negozio e si è accorto di una ‘strana’ bustina semi nascosta dal terriccio. L’ha presa e il caso ha voluto che in quel momento, nell’esercizio commerciale, ci fosse un maresciallo dei carabinieri del comando stazione di Terni libero dal servizio. Dentro quella bustina, è stato accertato, c’era droga sintetica: Mdma.

Il modus operandi

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio nel centro di Terni. L’esercente, sorpreso dal ritrovamento, ha mostrato la bustina al militare. Quest’ultimo, resosi subito conto del contenuto, ha chiamato i colleghi che l’hanno poi sequestrata. In caserma è emerso che in quel piccolo involucro di cellophane c’erano undici frammenti di Mdma. La pianta del negozio era stata evidentemente usata da qualcuno come nascondiglio per la droga, forse per spacciarla successivamente senza doversela portare dietro. Un modus operandi noto e usato da diversi pusher per correre meno rischi e muoversi più liberamente: le dosi si prendono solo quando servono e quando c’è da ‘piazzarle’. Ora si indaga per capire chi l’abbia lasciata lì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli