Terni, doppio intervento in centro per le forze dell’ordine

Mattinata ‘complicata’ quella di domenica per carabinieri e polizia di Stato. Riportati alla calma due cittadini stranieri

Condividi questo articolo su

Non ha fatto del male né aggredito nessuno. Ma alcuni suoi atteggiamenti, decisamente ‘particolari’ e comunque molesti, hanno creato una certa apprensione domenica mattina nel centro di Terni, fra piazza della Repubblica, corso Tacito e via Mancini. Scene che hanno catturato l’attenzione dei passanti e che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine. La prima volta è intervenuta la squadra Volante della questura che lo ha riaccompagnato a casa. La seconda, i carabinieri del Nor di Terni che hanno chiesto l’intervento del 118 e quindi, rifiutate le cure, lo hanno nuovamente riaccompagnato presso la sua abitazione nel centro cittadino. L’uomo, di nazionalità nigeriana e già conosciuto alle forze di polizia, si è mostrato collaborativo e fortunatamente non ha creato ulteriori problemi.

Mattinata complicata

E che quella di domenica sarebbe e stata una mattinata ‘complicata’ lo si è capito quando, sempre in centro, in piazza Tacito, intorno alle ore 7 le pattuglie della polizia di Stato hanno dovuto riportare alla calma un uomo di origini marocchine che stava dando in escandescenze. Con una buona dose di pazienza, supportati dal 118, gli agenti della Volante hanno convinto il soggetto ad affidarsi alle cure dell’ospedale e nessuno – nonostante il rischio sia stato concreto viste le condizioni della persona – si è fatto male.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli