Terni, FI: «Candidato deve saper aggregare»

Vertice tra coordinamento provinciale e comunale: «Profilo autorevole e che conosca la città. Unità centrodestra e forze civiche»

Condividi questo articolo su

di Sergio Bruschini e Stefano Fatale
coordinatore provinciale Forza Italia Terni e coordinatore comunale

Mercoledì si è tenuto un incontro tra il coordinamento comunale e provinciale di Forza Italia, alla presenza della coordinatrice regionale, Catia Polidori e di Raffaele Nevi. Scopo dell’incontro è stato quello di fare il punto circa lo stato dell’arte della composizione della lista del partito e della definizione del miglior metodo possibile per individuare la candidatura a sindaco per il centrodestra.

Il coordinamento provinciale e comunale ritengono unanimemente che l’obiettivo imprescindibile del partito è quello di mantenere in linea con il contesto nazionale e regionale l’unità del centrodestra. Non sono stati fatti nomi o discussioni di sorta circa le ipotesi di candidatura a sindaco, in quanto ciò che ha valore per quanto ci riguarda è avere una soluzione che guardi, come detto, al criterio dell’unità delle forze di centrodestra e aggreghi il più possibile le altre forze civiche.

Come dimostrato dalle recenti elezioni solo così si puo essere competitivi e vincenti. Considerata inoltre la valenza della città e il suo particolare status di comune commissariato, si è definito comunque che la figura di riferimento deve corrispondere ad una persona che abbia i requisiti di conoscenza della città e adeguata capacità ed autorevolezza.

In questo ambito, con queste considerazioni, affronteremo il confronto nei vari tavoli anzitutto con gli alleati e naturalmente con le forze civiche che si rendono disponibili al confronto ed al metodo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli