Terni, ignoti sfondano vetrina del Bla Bla Bla

Assalto al locale di via Cavour nella notte fra sabato e domenica. Indaga la polizia. Spicca l’assenza di telecamere in zona

Condividi questo articolo su

Vandali, ladri – anche se a prima vista non pare un’azione da professionisti del crimine – o chissà cosa. Danno di diverse centinaia di euro per il Bla Bla Bla, locale di via Cavour a Terni – accanto a Porta Sant’Angelo – particolarmente frequentato e noto per essere la ‘casa’ di Radio Passeggiata.

Il fatto

Nella notte fra sabato e domenica, forse confondendo il rumore sordo fra i tuoni del temporale in corso sulla città, ignoti hanno sfondato una vetrina laterale del locale, probabilmente usando una mazza o un martello.

Le indagini

Ad accorgersi dell’accaduto è stato uno dei titolari, Simone Santocchia, alla riapertura di domenica pomeriggio. Immediata la segnalazione alla polizia di Stato. Anche se – per quanto possa apparire strano – in quella zona, frequentata ogni giorno da centinaia di persone e a ridosso di un parco, il ‘Ciaurro’, e di un’area – largo Ottaviani – più volte finiti all’attenzione delle cronache, non ci sono telecamere pubbliche in grado di immortalare scene come l’assalto al Bla Bla Bla. Ai cui titolari, va detto, non risultano episodi analoghi né minacce in tempi più e meno recenti.

Danni in centro

La notte precedente, quella fra venerdì e sabato, i vandali hanno preso d’assalto alcune fioriere di via Garibaldi. Se i due gesti – come tipologia – siano collegati o meno, è un elemento al vaglio delle forze dell’ordine. Intanto sono molte le testimonianze di solidarietà giunte in questi due giorni al locale di via Cavour, che non si perde d’animo e guarda avanti. Nonostante l’episodio abbia creato un certo fastidio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli