Terni, ‘Il mio diario’ fa il pieno in piazza

Successo per l’iniziativa della polizia di Stato volta ad educare gli alunni delle scuole primarie al rispetto delle regole e del prossimo

Condividi questo articolo su

(Foto Mirimao)

Tanti giovanissimi in piazza della Repubblica, mercoledì mattina a Terni, per la presentazione dell’iniziativa ‘Il mio diario’ lanciata dalla polizia di Stato in collaborazione con il Miur. Obiettivo è avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale educare al rispetto delle regole per una pacifica convivenza e trasmettere i valori della Costituzione italiana.

Obiettivi

‘Il mio diario’, giunto alla sesta edizione, affronta, attraverso i supereroi a fumetti, i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo. A Terni l’iniziativa è stata messa in campo dalla questura unitamente al Comune ed ha visto la partecipazione di centinaia di bambini: tutte le classi terze delle scuole elementari, accompagnati dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli