«Maggioranza smetta di litigare su Piediluco»

Terni, Filipponi (Pd) e Gentiletti (Senso Civico) attaccano: «Rimpallo da vecchia politica sulla scuola media per realizzare foresteria. Melasecche e Proietti concordi con noi»

Condividi questo articolo su

«Chiediamo alla maggioranza di centrodestra di smettere di litigare sulla vicenda del potenziamento di Piediluco come centro internazionale del canottaggio e di attuare, anzi, tutte le azioni per rafforzare questo ruolo». Ad alzare la voce sulla questione sono il capogruppo del Pd Francesco Filipponi e il consigliere di Senso Civico Alessandro Gentiletti: l’attacco arriva in seguito alla II° commissione consiliare di lunedì mattina.

POLO NAUTICO E LUNGAGGINI PER LA FIRMA DI LATINI

Filipponi e Gentiletti

«Melasecche e Proietti concordi con noi»

Filipponi e Gentiletti si dicono «veramente sorpresi dal comportamento di lunedì mattina della maggioranza di centrodestra in II° commissione che, per le sue divisioni, non è stata capace di prendere una posizione definitiva sulla destinazione della scuola media di Piediluco. Noi abbiamo proposto che l’edificio sia destinato alla Federazione italiana canottaggio per realizzare la foresteria che serve ai fini della candidatura dei mondiali 2021: abbiamo trovato le parole concordi degli assessori ai lavori pubblici, Enrico Melasecche, e allo sport, Elena Proietti, che hanno valutato con grande attenzione la proposta e l’hanno ritenuto meritoria di essere appoggiata e realizzata. Tutto questo nell’esclusivo interesse di Piediluco e della sua capacità attrattività turistico sportiva».

Elena Proietti ed Enrico Melasecche

«Rimpallo da vecchia politica»

Poi l’inghippo: «Ebbene i rappresentati in commissione della Lega e di Fratelli d’Italia non hanno saputo fare altro che decidere di non decidere, rinviando il tutto alla presidenza del consiglio comunale. Un rimpallo che si addice alla vecchia politica e non certo a chi si è candidato al cambiamento della città. Dopo la vicenda assurda della ritardata firma del protocollo per il centro federale, ora i tentennamenti sulla foresteria, la misura è veramente colma».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli