Terni, ladri inseguiti dopo il colpo: si indaga

Malviventi in azione giovedì mattina a borgo Rivo. Bottino consistente. Indagini a tappeto per risalire agli autori

Condividi questo articolo su

Il furto è stato messo a segno giovedì mattina in un’abitazione di borgo Rivo, in via Toscanini, e ora le indagini della polizia di Stato sono in corso per risalire agli autori del colpo.

TERNI, VACANZE AMARE: LADRI IN AZIONE

Il ‘colpo’

I ladri si sono introdotti nella casa dopo aver messo fuori uso l’allarme usando della schiuma, poi ‘armati’ di frullino sono riusciti ad aprire la cassaforte con dentro preziosi fra cui anche un orologio Rolex. Il bottino ammonterebbe a qualche migliaio di euro.

Inseguimento

L’intervento della Volante sul posto è stato immediato ma i malviventi – segnalati tre uomini a bordo di un’Audi di grossa cilindrata – sono riusciti a far perdere le proprie tracce e per un soffio gli agenti, dopo un breve inseguimento, non sono riusciti a bloccarli. Ci sarebbero comunque alcuni elementi su cui gli inquirenti stanno lavorando senza sosta. A segnalare il fatto al 113 era stato un residente della zona che aveva sentito il rumore del frullino, sospettando la presenza di ladri nell’abitazione.

‘Pendolari’ ma bene informati

L’ipotesi è che il colpo – probabilmente ‘su commissione’ e con l’ausilio di un basista in zona – sia stato compiuto da un gruppo esperto, proveniente da fuori città: i classici ‘pendolari dei furti’ che in questo periodo approfittano anche del fatto che diverse case sono vuote, con i proprietari spesso i ferie e lontani dalla propria residenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli