Terni, l’Apt festeggia Martoni a New York

Amatori Podistica Terni, in sette hanno gareggiato nella 45° edizione: l’ambasciatore gialloblù fa 11

Condividi questo articolo su

Erano in sette, nella maratona più prestigiosa al mondo e tutti hanno concluso i 42 chilometri e 195 metri. Partenza dal ponte di Verrazzano, poi via lungo Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan: l’Amatori Podistica Terni festeggia i propri atleti, protagonisti nell’affascinante avventura di New York. Traguardo importante soprattutto per Ubaldo Martoni: ottanta maratone, di cui undici nella metropoli statunitense.

Caterina Martoni

Caterina Martoni

In 50 mila hanno partecipato alla 45° della maratona nella ‘Grande Mela’: più di 2 mila italiani, tra i quali non potevano mancare i rappresentanti della società gialloblù. A vincere sono stati i kenioti Stanley Biwott, in 2 ore, 10 minuti e 34 secondi, e la compatriota Mary Keitany, vincitrice tra le donne in 2 ore, 24 minuti e 25 secondi.

Apt a New York A portare in alto il nome del gruppo del presidente Fabio Laoreti sono stati Luisiana Grandoni (4.oo’46”), Valentino Borghetti (4.00’49”), l’agente della polizia municipale Danila Camaiani (4.01’07”), Stefania Silverio (4.17’27”), Caterina Martoni – figlia di Ubaldo, ha concluso in 4.30’45” – e Paolo Chiappalupi che, nonostante un infortunio, ha terminato la maratona in 5.58’33’. Poi viene lui, l’ambasciatore per eccellenza dell’Apt: Ubaldo Martoni ha chiuso la prova in 7.18’58”.

La promozione Al termine della corsa spazio poi alla promozione della ‘Maratona di San Valentino’ all’interno dell’Expo Marathon’: a Terni, nel 2016, la manifestazione si terrà il 21 febbraio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli