Terni, Latini: mattina fra selfie e autografi

Accolto come neanche una rockstar alla ‘Marconi’, il sindaco è stato al gioco al pari dell’assessore Melasecche

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

«Sindaco, un autografo per favore». Oppure: «Facciamoci un selfie, sindaco». Mattinata da vip per il primo cittadino Leonardo Latini che durante la ‘Festa dell’albero’ alla scuola Marconi di Terni è stato accolto da una vera e propria folla di fans: gli studenti.

Il sindaco firma autografi

Tutti a conoscere il sindaco

Durante la passeggiata nel cortile della scuola per verificare di persona la piantumazione delle nuove specie arboree, l’attenzione del sindaco è stata richiamata da una vocina che proveniva dalla finestra di un’aula: «Buongiorno signor sindaco», ha sorriso uno studente e Latini non ha potuto non avvicinarsi. Accanto a lui l’assessore Enrico Melasecche che colpito simpaticamente dall’euforia degli studenti, tirando fuori dalla tasca il suo cellulare, ha esclamato: «Facciamoci un selfie con il sindaco». Nemmeno a dirlo, i ragazzini sono impazziti e sorridenti si sono messi in posa.

Selfie e autografi

La professoressa a quel punto non è riuscita più a contenere la gioia dei ragazzi e li ha accompagnati in cortile per fargli conoscere il sindaco. Tutti con i diari in mano hanno accerchiato il primo cittadino come fans al concerto della loro rockstar preferita. «Una dedica la prego, mi scriva ‘Forza Juve’», ha esordito uno studente, ma il sindaco interista sorridendo ha risposto: «Questo non riesco proprio, ma ti faccio una firma, dai». E poi via con dediche per le mamme, per i papà, per le sorelle e per i fratelli e tante, tante foto tutti insieme. In disparte una professoressa, sottovoce, ha detto ad una collega: «In 20 anni che lavoro qui non ho mai visto una cosa del genere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli