Terni, meningite: arriva la conferma

I risultati degli esami parlano di Meningoencefalite da Streptococcus pneumoniae per la maestra, che è sempre in coma

Condividi questo articolo su

Meningoencefalite da Streptococcus pneumoniae: è questo che ha provocato il gravissimo malore che ha colpito la maestra 45enne che è in coma all’ospedale di Terni da venerdì.

In cma A renderlo noto è la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Terni, che precisa che «si tratta della forma (non diffusiva) che più frequentemente si associa alle complicanze di una pansinusite purulenta». Le condizioni della donna vengono definite «gravissime».

PARLA IN SINDACO – IL VIDEO

La scuola comunale 'Rataplan'

La scuola La donna, una maestra 45enne della scuola comunale ‘Rataplan’ di via Narni, a Terni, lotta per sopravvivere in un letto dell’ospedale Santa Maria e i circa 80 bambini che frequentano la scuola, sono tutti stati sottoposti alla profilassi prevista in casi del genere. Si tratta di circa 50 bambini che frequentano le due sezioni della ‘materna’ e di una trentina di piccoli – da tre mesi a tre anni – che vengono affidati al ‘nido’. Stessa profilassi è stata già avviata per tutto il personale della scuola e per coloro che potrebbero essere entrati in contatto con la sfortunata maestra.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli