Terni, ‘Mi Rifiuto’: «Contrari all’inciviltà»

Nel parcheggio dell’ex cinema Fedora hanno trovato residui di lavorazione edilizia, secchi vernice, tappeti, pneumatici, siringhe usate, rifiuti elettronici e bottiglie di vetro

Condividi questo articolo su

Aumentano a vista d’occhio i volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ a Terni. In tredici, più altre otto persone tra residenti e semplici cittadini. hanno risposto all’invito sui social e si sono incontrati sabato pomeriggio al parcheggio dell’ex cinema Fedora, tra via Campania e via Piemonte. «Una zona tristemente nota a noi, e non solo, perché è continuamente devastata da ogni tipo di rifiuto abbandonato senza alcun ritegno. Calcinacci e residui di lavorazione edilizia la fanno da padrone, ma non si disdegna abbandonare neanche secchi di vernice, tappeti, pneumatici, siringhe usate, rifiuti elettronici oltre alle ‘classiche’ ed immancabili decine e decine di bottiglie di vetro».

Contrasto all’inciviltà

I volontari vogliono lanciare «un monito a chi non ha cura e rispetto per l’ambiente. Noi, assieme agli enti preposti, ci siamo e continueremo ad andare in giro per la città per contrastare un fenomeno odioso quanto deleterio per tutta la comunità. Un danno, che se non ci fossero freni, sarebbe irreversibile ed irrefrenabile. La nostra attività va di pari passo a quella prettamente di controllo e naturalmente repressiva che portano avanti polizia Locale e carabinieri Forestali in primis ma ci rendiamo conto che serve sempre di più un cambio di mentalità ed una presa di coscienza forte verso un problema che riguarda quasi tutto il Paese».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli