Natale a Cardeto: novità dal 9 dicembre

Terni, accolta la richiesta dei residenti: sarà illuminato il cedro da 18 metri in piazza Cuoco. Arriva la bacheca in via Battisti

Condividi questo articolo su

L’assessore Benedetta Salvati – giovedì mattina in I° commissione consiliare – ha iniziato ad invitare qualche consigliere perché l’evento è particolare e oltretutto è in una zona che da anni è in ‘battaglia’ per riavere quel parco chiuso ormai da troppi anni. Cardeto avrà il suo punto di riferimento per il Natale 2018: l’amministrazione ha dato il via libera per l’illuminazione di un cedro da circa diciotto metri di altezza in piazza Cuoco. Non l’unica novità per i residenti dell’area.

PARCO CARDETO, SCATTA LA DIFFIDA

L’inaugurazione

Per il parco ancora attesa

Se da un lato la partita sul parco sembra bloccata – sul tema l’amministrazione ha già fatto capire che non sarà affatto semplice uscire dall’impasse creatasi – dall’altro ci si muove per dare maggior vitalità ad un quartiere da sempre molto attivo nel far valere le proprie ragioni. La proposta arrivata al tavolo dell’assessore al verde pubblico è stata accettata: alle 16.30 di domenica 9 dicembre ci sarà l’inaugurazione del cedro illuminato nel mezzo della piazza principale della zona.

La bacheca

L’altra novità riguarda la bacheca del comitato posizionata in via Battisti, con evento inaugurale in programma sabato pomeriggio alle 15.30: sarà utile per lasciare comunicazioni di varia natura a disposizione di residenti e commercianti del quartiere. Per il parco invece la questione è ben diversa.

‘Contagio’

Intanto il gruppo di volontari ‘Contagio’ il 6 dicembre si attiverà per la pulizia dell’area: «Vi aspettiamo in via Battisti 120. Tutti possono unirsi. Se avete anche del materiale per giardinaggio da portare con voi meglio, altrimenti vi prestiamo ciò che abbiamo. Occorrono guanti, rastrello per foglie, scopa, zappetta e satola di metallo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli