Terni, panini ‘abusivi’: denunciato sul treno

Nei guai un giovane campano che ‘smerciava’ cibo e bevande senza alcuna autorizzazione. Deferiti anche tre cittadini stranieri

Condividi questo articolo su

Vendeva abusivamente – senza alcuna autorizzazione commerciale né sanitaria – cibi e bevande sui treni regionali della tratta Roma-Ancona. L’uomo, un giovane di origini campane, è stato denunciato dalla polfer di Terni.

Da tempo gli agenti della ‘ferroviaria’ erano sulle sue tracce e mercoledì è scattato il rintraccio: il giovane è stato sorpreso a vendere alimenti su un treno in transito e ora dovrà rispondere, oltre che delle violazioni previste dal regolamento di polizia ferroviaria, anche dell’attività commerciale priva di licenza che prevede una sanzione amministrativa di 5.164 euro da parte del Comune, oltre alla confisca dei generi alimentari e delle attrezzature usate per la vendita.

Tre stranieri denunciati Precedentemente, nell’ambito dei controlli disposti dal questore Antonino Messineo, gli agenti della polizia ferroviaria ternana avevano denunciato tre cittadini stranieri – due nigeriani ed un marocchino – perché, in distinti episodi, hanno tentato di sottrarsi all’identificazione, rifiutando di fornire le proprie generalità. Il cittadino marocchino, residente ad Aversa, è risultato anche gravato da numerosi precedenti per droga. Per questo è stato colpito da foglio di via per tre anni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli