Terni, per la ‘Manassei’ nuovo corso musicale

Via libera della giunta alla richiesta di attivazione alla scuola secondaria di I° grado in via Tre Venezie: percussioni, pianoforte, sassofono, violino

Condividi questo articolo su

Un corso a indirizzo musicale (percussioni, pianoforte, sassofono, violino) alla scuola secondaria di I° grado Paolano Manassei, in via Tre Venezia a Terni. Novità in arrivo per gli studenti delle medie nell’anno scolastico 2018-2019: la giunta comunale ha dato il via libera alla proposta di attivazione presentato dell’istituto comprensivo ‘Oberdan’.

Il passaggio è stato necessario per le nuove linee guida – 25 luglio 2017 l’approvazione – legate alla programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa in Umbria: gli enti locali devono dare il proprio parere favorevole per l’effettiva attivazione dei corsi proposti dagli istituti.

La richiesta era stata inoltrata all’amministrazione il 4 dicembre – con tanto di verbali degli organi collegali e motivazione a sostegno – e la giunta, valutato il fatto che la richiesta è in linea con l’adeguamento del sistema scolastico alle esigenze professionali e all’ampliamento dell’offerta formativa del territorio, ha dato l’ok mercoledì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli