Terni, piazza Briccialdi Polizia sventa furto

La segnalazione di un cittadino consente agli agenti di fermare un 32enne campano: giovedì mattina sorpreso con decine di mazzi di chiavi e oggetti per lo scasso

Condividi questo articolo su

Decine di mazzi di chiavi modificate e arnesi utili per lo scasso. Con questi oggetti, giovedì mattina, è stato sorpreso un 32enne campano: è stato bloccato dalla polizia di Stato mentre tentava di effettuare un colpo nella zona di piazza Briccialdi. Decisiva la segnalazione di un cittadino partita alle 6 di mattina.

La segnalazione è arrivata al 113 nella prima mattinata da parte di un residente che, in sostanza, segnalava un uomo sospetto con giubbetto e cappuccio: stava armeggiando con una chiave di fronte a un locale. Una pattuglia della Volante, già presente in zona, è intervenuta sul posto intercettando il 32enne: «Sono arrivato in treno mercoledì sera e ho passato la notte girovagando in città», le parole rivolte agli agenti. Nessun documento con sé, ma due coltellini.

La scoperta Poco distante i poliziotti hanno notato una macchina aperta con documenti – del mezzo e del proprietario – due grossi cacciaviti a taglio piatto e decine di mazzi di chiavi limate e sagomate: in totale circa 80 pezzi, tra i quali una triplice. I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che il 32enne aveva alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale commessi tra Roma e la Campania. Tra i provvedimenti due divieti di ritorno nei comuni di Salerno e Cassino.

La denuncia Al termine dell’attività degli agenti è scattato il deferimento in stato di libertà per tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Sequestrati i due piccoli coltelli che l’uomo aveva con sé.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli