Terni, riforma scuola: flash mob di protesta

‘Vestiti di rosso e con un libro sul cuore’: a largo Villa Glori docenti, lavoratori e cittadini

Condividi questo articolo su

Flash mob di protesta contro la riforma della scuola del governo giovedì pomeriggio, dalle 19 alle 20, nel centro di Terni. ‘Vestiti di rosso e con un libro sul cuore’, così si sono ritrovati a largo Villa Glori i partecipanti.

Il flash mob

Il flash mob

Il flash mob Hanno partecipato all’evento un nutrito gruppo di docenti, lavoratori della scuola e cittadini che, disposti in cerchio hanno osservato cinque minuti di silenzio e, al suono di una campanella, hanno effettuato in contemporanea la lettura di un brano dal libro che ciascuno di loro aveva portato. Un successivo suono della campanella ha sancito un secondo momento di silenzio durante il quale i partecipanti hanno tenuto i loro libri sul petto. L’iniziativa si è sciolta con l’appello a partecipare allo sciopero degli scrutini.

Contro la riforma La manifestazione, svoltasi simultaneamente nelle principali piazze di tutta Italia, rientra nelle molteplici iniziative indette contro la riforma della scuola del governo Renzi. I partecipanti chiedono con forza il ritiro della riforma, l’assunzione immediata di tutti i precari e investimenti reali per la scuola pubblica, opponendosi alla deriva autoritaria del preside-podestà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli