Terni: sassate contro le auto in transito in via Breda? Due casi in due giorni. Si indaga

La testimonianza di Marco Barcarotti: «Rischio enorme». Lunedì il ‘bis’. Informati sia polizia di Stato che carabinieri

Condividi questo articolo su

Sassate contro le auto in transito fra borgo Bovio e via Breda? Se un caso singolo può lasciare, in linea teorica e comunque diversamente dalla convinzione della vittima, uno spiraglio alla casualità, due episodi analoghi – accaduti in due giorni diversi nella stessa zona – restringono ulteriormente il campo all’ipotesi di atto vandalico. A raccontare l’accaduto via social è Marco Barcarotti, infermiere in Ast e memoria storica della Ternana.

Il racconto

«Domenica sera, verso le 19.45 transitavo in auto con la mia famiglia in via Breda, lungo il muro di cinta di Ast in una zona completamente buia, quando all’altezza della passerella pedonale che congiunge via Breda con via Lucania (borgo Bovio) sono stato colpito ‘presumibilmente’ da una sassata sul vetro anteriore della mia auto (Fiat Multipla). Un boato incredibile ed inaspettato – racconta – che ci ha terrorizzati. Purtroppo, proprio a causa del buio, non abbiamo potuto vedere se ci fossero delle persone nei paraggi. Il risultato è quello che si vede nelle foto. Fortunatamente il vetro, pur rompendosi, non si è frantumato, anche se delle piccole schegge ci hanno comunque colpiti, con grandi rischi per la nostra incolumità fisica. Credevo che certi episodi accadessero in altri luoghi, invece… Alla fine, tanto spavento e nessun danno fisico ma ovviamente un bel danno economico. Mi chiedo e vi chiedo: è mai possibile che ci sia gente che si diverte in questo modo criminale?».

Lunedì il secondo caso

Sul posto si sono portati gli agenti della polizia di Stato della questura di Terni, chiamati da Barcarotti, che hanno preso atto e verbalizzato l’accaduto. Sempre via social, c’è un’altra testimonianza di una persona che riferisce quanto successo a suoi amici lunedì sera, quindi il giorno dopo il primo episodio. «Loro hanno chiamato i carabinieri… è stato rotto il finestrino posteriore lato guidatore ed ammaccata la carrozzeria». Il fatto è accaduto a pochi metri da quello di domenica sera: «All’altezza della passerella pedonale» scrive l’utente. Le indagini ora vanno avanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli