Terni, sigarette ‘care’: dentro c’è la cocaina. Arrestato 29enne

Il giovane, di origini napoletane, è stato scoperto dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Un 29enne di origini napoletane, A.N. le sue iniziali, è stato arrestato in flagrante lunedì 14 agosto dai carabinieri del Nor e della Sezione operativa della Compagnia di Terni. Il giovane, domiciliato nella zona di strada Santa Giusta (Terni Est), è stato trovato in possesso di cocaina e hashish da spacciare, oltre a contanti e materiale per confezionare le dosi.

‘Osservato’ e pedinato

Dopo la segnalazione informale giunta all’Arma e il servizio di osservazione e pedinamento messo in atto lunedì pomeriggio, i militari hanno intercettato il soggetto in strada Santa Giusta, dove è scattato l’alt. Il giovane aveva appena ceduto 5 grammi di cocaina ad un uomo di origini albanesi, residente a Terni, poi segnalato in prefettura come assuntore. Chiari i segni di nervosismo del 29enne di frote ai carabinieri, che hanno portato a perquisizioni accurate della sua persona e delle abitazioni – in zona borgo Bovio – nella sua disponibilità. In tutto sono stati sequestrati 17 grammi di hashish, 36 dosi già pronte (17 grammi) di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per confezionare le dosi e 150 euro in contanti.

Metodo ingegnoso

La particolarità che denota anche l’abilità del giovane – che ha una compagna e non lavora – nel condurre l’attività di spaccio, sta anche nel fatto che le dosi di cocaina erano custodite all’interno di ciascuna sigaretta, nello spazio del filtro. In pratica il 29enne estraeva con delle pinzette il filtro da ogni sigaretta, infilava all’interno la dose di droga confezionata – del peso di poco più di 0,3 grammi – e poi ‘tappava’ il tutto con un pezzo tagliato dello stesso filtro. Così una singola sigaretta poteva arrivare a costare qualche decina d’euro, ma per motivi ovvi.

Arresto convalidato

A seguito dell’arresto in flagrante operato dalla Sezione operativa e dal Nor, il tribunale di Terni – giudice Francesco Maria Vincenzoni – ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane, difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli, le misure dell’obbligo di firma e di dimora. L’udienza di merito è stata fissata per il prossimo 6 novembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli